CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.isiandfriends.com sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati sul sito web www.isiandfriends.com sono venduti da RELC s.r.l., iscritta al Registro delle Imprese di Torino C.F. e P. I.V.A. 11205640011, capitale sociale Euro 10.000 i.v., con sede legale in Torino, corso Galileo Ferraris n. 104, 10128 TORINO.
Le operazioni di acquisto sono disciplinate anche dalle disposizioni del D.Lgs. 06/09/2005 n. 206 e s.m.i. (cd. Codice del Consumo) in virtù delle quali:
– per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie RELC s.r.l., attraverso il servizio on line www.isiandfriends.com e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
– per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;
– per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 Tutti i contratti di vendita on line saranno conclusi mediante l’accesso al sito www.isiandfriends.com, ove il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo le indicazioni e le procedure previste.
1.2 Tali Condizioni Generali di Vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita e devono, quindi, essere esaminate on line dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro dell’ordine significa, quindi, una totale conoscenza e una integrale ed espressa accettazione sia delle Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nello stesso Ordine.
1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento da RELC s.r.l. che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del proprio sito web. Il Cliente si impegna e obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.
1.4 Il Cliente, attraverso l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta espressamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con RELC s.r.l., le Condizioni Generali di Vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di averne preso visione e accettando tutte le indicazioni a lui fornite.
1.5 RELC s.r.l. non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate e accettate per iscritto.

2. VENDITA ON LINE
2.1 Per contratto di vendita on line, si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e RELC s.r.l. in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
2.2 Al fine di concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti, il Cliente dovrà compilare il proprio ordine d’acquisto seguendo le relative istruzioni.
2.3 Nell’ordine di acquisto sono contenuti: un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita; le informazioni e immagini di ciascun prodotto e relativo prezzo; i mezzi di pagamento che si possono utilizzare; le modalità di consegna dei prodotti acquistati e relativi costi di spedizione e consegna; un rinvio alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.
2.4 Nonostante RELC s.r.l. adotti scrupolose misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul proprio sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica esistente per ridurre al minimo le imprecisioni, potrebbero verificarsi alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. RELC s.r.l. non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta a tali ragioni tecniche, in considerazione del fatto che tali rappresentazioni hanno esclusivamente funzione illustrativa.
2.5 Prima di concludere il contratto, il Cliente dovrà confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
2.6 Il contratto è concluso nel momento in cui RELC s.r.l. riceve attraverso Internet l’ordine di acquisto, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e salvo buon fine del pagamento.
2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana come in seguito specificato.
2.8 Una volta concluso il contratto, RELC s.r.l. prenderà in carico l’ordine per la sua evasione.
2.9 In ogni caso, per effettuare un acquisto sul sito www.isiandfriends.com è necessario:
1) avere compiuto 18 anni
2) avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti ed essere in grado di stipularli
3) avere un indirizzo e-mail valido
4) essere titolari di conto Paypal

3. ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL’ORDINE
3.1 Nel momento in cui il Cliente trasmette l’ordine accetta e si impegna ad osservare nei rapporti con RELC s.r.l. le presenti Condizioni Generali di Vendita.
3.2 RELC s.r.l. potrà non dar seguito agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In tali casi, RELC s.r.l. informerà il Cliente via e-mail che il contratto non è concluso e che non ha dato corso all’ordine specificando i motivi. In tal caso, la somma versata dal Cliente verrà restituita.
3.3 Qualora i prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’ordine, sarà cura di RELC s.r.l. comunicare tempestivamente, e in ogni caso entro trenta giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente avrà trasmesso l’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In tal caso, l’ordine è da ritenersi nullo e la somma versata dal Cliente verrà restituita.
3.4 RELC s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine oppure nel caso in cui il Cliente venga ritenuto non idoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di Condizioni di Contratto per l’acquisto on line sul Sito o per qualsiasi altra legittima motivazione oppure qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere. RELC s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini anche nel caso in cui il Cliente non abbia rispettato la procedura di acquisto o non abbia accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita o qualora non fornisca tutti i dati richiesti per la spedizione e fatturazione o se il pagamento non sia andato a buon fine.

4. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO
4.1 I prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito www.isiandfriends.com per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. sono espressi in Euro e comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita, salvo diversa indicazione scritta.
4.2 La validità dei prezzi indicati è esclusivamente quella riportata sul sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet; i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione possono variare senza obbligo di preavviso e, quindi, prima di inoltrare il relativo ordine, è necessario verificare il prezzo finale di vendita.
4.3 Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.
4.4 Il contratto di acquisto si perfeziona attraverso l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on line, salvo il buon fine del pagamento.
4.5 Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on line all’atto dell’acquisto.
4.6 I Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
4.7 Qualora non diversamente pattuito, tali costi sono a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti al momento della consegna dei prodotti.

5. MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PRODOTTI
5.1 RELC s.r.l. provvederà a rimettere al corriere di fiducia, perfezionando in tal modo la consegna, i prodotti selezionati e ordinati dal Cliente affinché vengano trasportati al medesimo presso l’indirizzo indicato sull’ordine.
5.2 La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. n. 205/06, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordinazione al Venditore. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a RELC s.r.l. per tardiva o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
5.3 All’atto del ricevimento, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; dopo tale verifica e salvo il previsto diritto di recesso, il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. In caso di anomalie, il Cliente dovrà far rilevare e annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna, diversamente decadrà la possibilità di far valere i propri diritti.
5.4 Con la compilazione della scheda nella procedura di acquisto necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Consumatore e/o Cliente autorizza RELC s.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza e recapito telefonico) ai Corrieri e/o Spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati, in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
6.1 Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.isiandfriends.com e nelle quantità esistenti in magazzino; l’inserimento di qualunque prodotto su tale sito non implica, non assicura e non garantisce che il prodotto sarà disponibile per l’acquisto tramite l’Ordine.
6.2 Nel caso in cui il prodotto acquistato dal Cliente su www.isiandfriends.com non risultasse più presente in magazzino e non diversamente reperibile dal professionista entro i termini di cui all’art. 54 D.Lgs. n. 205/06, RELC s.r.l. si impegna, previa comunicazione scritta ai sensi dell’art. 54 D.Lgs. n. 205/06 II comma, a rimborsare, nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro il termine di 30 giorni, le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

7. RESPONSABILITÀ
7.1 RELC s.r.l. non è responsabile per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore (ad es. incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni) e altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.
7.2 RELC s.r.l. non è responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
7.3 RELC s.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. RELC s.r.l. in nessun momento della procedura d’acquisto è, infatti, in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
8.1 Garanzia legale per il Cliente Consumatore
Il Cliente Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, inoltri per iscritto a RELC s.r.l. (a mezzo e-mail all’indirizzo mussa@isiandfriends.com o lettera raccomandata) specifica denunzia del vizio entro due mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

8.2 Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista)
Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a RELC s.r.l. l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, RELC s.r.l., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore.
8.3 Il Consumatore per richiedere la sostituzione dovrà effettuare reclamo seguendo la procedura prevista per il diritto di recesso e RELC s.r.l. potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica.
I rischi ed i costi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente/cliente.
Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato, RELC s.r.l. provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato, nonché l’accredito delle spese di spedizione. RELC s.r.l. si riserva la facoltà di addebitare al Cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal Cliente.
8.3 Per maggiore comodità, il Cliente potrà contattare a mezzo e-mail o telefonicamente RELC s.r.l. (indirizzo e-mail info@isiandfriends.com +39 392.3961130).

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE
9.1 Il Cliente si obbliga una volta conclusa la procedura d’acquisto on line a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali, già visionate e accettate in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto al fine di soddisfare quanto previsto agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n. 205/06.
9.2 Le offerte di prodotti sul www.isiandfriends.com si rivolgono a Clienti maggiorenni e, quindi, è fatto severo divieto a persone minori di anni 18 di concludere ordini on line.
9.3 É fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, inventati, di terze persone e/o di fantasia per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e reali e non di terze persone o di fantasia.
9.4 RELC s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i Consumatori.
9.5 Il Cliente manleva RELC s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

10. DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI
10.1 Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
10.2 Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o.
10.3 Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, così come previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo.
10.4 Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso a mezzo posta cartacea indirizzata a RELC s.r.l. Corso Galileo Ferraris n. 104, 10128 TORINO oppure all’indirizzo e-mail mussa@isiandfriends.com.
10.5 La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
10.6 Nel caso in cui il consumatore abbia esercitato la facoltà di recesso dovrà restituire il prodotto mediante spedizione a RELC s.r.l.
La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo poc’anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
10.7 RELC s.r.l. ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei prodotto/i oggetto di recesso sono a carico del Consumatore e che la restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. RELC s.r.l. altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della restituzione, di controllare che il/i prodotto/i oggetto di recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione accessoria, cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione).
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i prodotto/i.
10.8 Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., RELC s.r.l. provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle spese di consegna, entro 30 (trenta) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto di acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore. RELC s.r.l., ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i/il prodotti/o oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
10.9 Il Consumatore che desidera effettuare un cambio di taglia o colore potrà effettuare un nuovo ordine.
10.10 Oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, il diritto di recesso si intenderà correttamente esercitato nel caso in cui vengano rispettate anche le seguenti condizioni:
a. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
b. i prodotti devono essere muniti di tutti i cartellini, etichette, sigilli di
garanzie originariamente apposti
c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
d. i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione
e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici giorni
lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti.

11. MODALITÀ DI PAGAMENTO E SPESE DI SPEDIZIONE
11.1 Il Cliente dovrà eseguire il pagamento tramite PayPal. Contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. Il pagamento tramite PayPal prevede l’applicazione all’importo totale di un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.
11.2 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di RELC s.r.l., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso RELC s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
11.3 RELC s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, RELC s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
11.4 In nessun momento della procedura di acquisto RELC s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso RELC s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.isifriends.mysitemobile.com.

11.5 Qualora il Consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti Condizioni contrattuali, l’importo da rimborsare sarà accreditato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del consumatore.
11.6 Qualora non diversamente pattuito, le spese di spedizione sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’ordine d’acquisto.

11.7 RELC s.r.l. provvederà ad emettere fattura relativa all’ordine effettuato, inviandola alla mail del cliente alla fine del mese in cui è avvenuto il pagamento.
Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. RELC s.r.l. pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.
12. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
12.1 RELC s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Consumatore e/o Cliente con adeguate e giustificate motivazioni.
12.2 In tal caso, il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
12.3 Le obbligazioni assunte dal Cliente e la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal Cliente hanno carattere essenziale e, quindi, l’inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di tali obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto in capo a RELC s.r.l. di adire le vie legali per il risarcimento dei danni.
13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e verranno interpretate in base ad esso.
13.2 L’applicazione, l’esecuzione, l’interpretazione e/o la violazione dei contratti d’acquisto stipulati on line tramite il sito web www.isifriends.mysitemobile.com è soggetta esclusivamente alla legge italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana.
13.3 Qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Consumatore in caso di azione intrapresa dal Consumatore stesso, dal Tribunale di Torino.
13.4 Nel caso in cui il Cliente agisca, invece, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Torino.
14. RICHIESTE DI INFORMAZIONE E CONTATTI
14.1 Per qualsiasi richiesta di informazione, RELC s.r.l. è a disposizione e può essere contattata all’indirizzo e-mail mussa@isiandfriends.com oppure attraverso la sezione “CONTATTI”.
15. COMUNICAZIONI AL CLIENTE
15.1 Il Cliente prende atto, accetta ed esprime il suo consenso in ordine al fatto che ogni comunicazione, attestazione e informazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei prodotti, verrà inviata all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento dell’ordine.
16. PRIVACY
16.1 Conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 30/06/2003 n.196, il trattamento dei dati personali del Cliente avverrà rispettando la dignità e i diritti del Cliente in modo trasparente, serio e corretto
16.2 Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, si comunica che
a) I dati personali forniti o acquisiti in forma verbale, scritta o telematica, saranno utilizzati per consentire l’esecuzione dei servizi richiesti e/o per scopi informativi;
b) Il trattamento sarà effettuato, così come indicato nell’art. 4 comma a) del citato D.Lgs. n. 196/2003, mediante strumenti automatizzati o cartacei solamente per poter memorizzare tali dati;
c) In alcuni casi, il trattamento dei dati del Cliente è strettamente necessario per consentire l’esecuzione dei servizi richiesti e, quindi, l’eventuale rifiuto da parte dell’utente ad inserire i propri dati nella pagina dedicata alla registrazione, potrebbe rendere impossibile l’esecuzione dei servizi richiesti;
d) In nessun caso, i dati dell’utente verranno comunicati o diffusi a terzi;
e) I dati raccolti potranno essere forniti a terzi solo nel caso in cui RELC s.r.l. si avvalga di incarichi o consulenze professionali esterne;
f) In qualunque momento, il Cliente potrà richiedere l’aggiornamento o la rimozione dei dati a RELC s.r.l. scrivendo all’indirizzo e-mail info@isiandfriends.com.

16.3 RELC s.r.l. informa che l’utente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003.
Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
b) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
c) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
d) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

17. PROPRIETÀ DEL SITO
17.1 RELC s.r.l. è proprietaria del sito www.isiandfriends.com di tutto il suo contenuto (ad es. immagini, caratteri, fotografie, format scripts, softwear, figure, documenti).
17.2 È vietata qualsiasi forma di copia, trasmissione, alterazione e ridistribuzione a terzi se non previa richiesta scritta a RELC s.r.l. e conseguente autorizzazione scritta.
17.3 E’ vietato l’uso dei marchi presenti sul sito in maniera non conforme alla legge.
17.4 Ogni utilizzo improprio verrà perseguito nei modi di legge.
18. MODIFICA E AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI
18.1 RELC s.r.l. potrà apportare in qualsiasi momento modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
18.2 Al Cliente sarà richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.isiandfriends.com e in relazione a Ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.