Cocò

Quel foulard era il simbolo dei legami eterni, fatto di una seta pregiata
dalle sfumature rosate tra salmone e pesca, con piccoli galli stampati, icone di gioia, energia e certezza. La madre lo indossava tutti i giorni. Lo portava al collo, o stretto intorno al capo alla moda di Grace Kelly; annodato alla borsa o al posto della cintura; una volta l’aveva perfino annodato al collo della sua cagnolona Rosalinda, uno splendido esemplare di Alano femmina.


Era il suo accessorio quotidiano e indispensabile per scandire un’abitudine e tracciare un segno di continuità che l’avrebbe accompagnata per sempre. Era parte di lei, di quel modo unico che aveva per sottolineare l’appartenenza.
Per questo, la ragazza aveva ripensato a sua madre e al suo foulard in quel giorno di inizio primavera. Sbocciavano i primi fiori; la natura incominciava a ritingersi di magnifici colori; nell’aria c’era voglia di rinnovamento e di energia, sottolineata dal canto lontano di un gallo, che sembrava esprimere un desiderio di rinascita.


Le avevano appena regalato un meraviglioso cucciolo di setter irlandese, così aveva ripetuto d’istinto il gesto della madre, con slancio ancora più forte. Aveva avvolto con affetto il collo del cucciolo con quello stesso foulard, che ora era suo, proprio come le aveva visto fare con Rosalinda.
Era il loro modo di dire per sempre, la loro promessa di amore e di accoglienza verso un nuovo membro della famiglia. Un “Per Sempre” segnato da una simbologia ancestrale legata al gallo, allegoria dell’alba e del risveglio, della forza e del coraggio.


Cocò è la nuova collezione di Isi&friends che celebra l’amore e i legami che durano in eterno, che non hanno bisogno di tante parole per essere spiegati, che non uniscono solo gli esseri umani tra di loro ma celebrano la straordinaria ed indescrivibile alchimia che lega un cane al suo umano.